NEWS

La tecnologia che fa la differenza

La tecnologia che fa la differenza

Uni-Mecc è stata recentemente menzionata in un articolo che discute delle aziende metalmeccaniche che stanno facendo il passaggio all'industria 4.0. Questo riconoscimento evidenzia il nostro impegno nell'innovazione e nella modernizzazione dei processi produttivi.

leggi tutto
Economia circolare

Economia circolare

Uni-Mecc fa parte di un gruppo di aziende che promuovono attivamente l'economia circolare. Recentemente, l'azienda è stata protagonista di un servizio del telegiornale regionale del Piemonte, durante il quale la titolare Enrica Bruneri ha illustrato le motivazioni che...

leggi tutto

Uni-mecc Srl: Innovazione e sostenibilità per il Futuro

Siamo entusiasti di annunciare la nostra partecipazione ad un importante progetto europeo, GreenSME, in collaborazione con lo studio ESA Group Associati e finanziato dal Programma Horizon Europe.

Il progetto è concepito per rafforzare le competenze delle piccole e medie imprese manifatturiere nell’implementazione di tecnologie all’avanguardia e soluzioni sociali innovative per la sostenibilità. L’iniziativa si concretizza attraverso una valutazione della sostenibilità, la creazione un piano d’azione e il supporto finanziario, finalizzati a favorire la collaborazione tra le PMI manifatturiere e i fornitori di soluzioni sostenibili e tecnologiche.

Grazie a questa collaborazione tra Uni-mecc Srl e ESA Group Associati, potremo identificare e implementare pratiche sostenibili che non solo riducano l’impatto ambientale dell’azienda, ma migliorino anche migliorare l’efficienza operativa e la competitività sul mercato.

Siamo pronti a lavorare insieme per costruire un modello di business che possa ispirare altre PMI a intraprendere il percorso verso la sostenibilità.